ORTODONZIA 
 
L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che mira a prevenire, intercettare e correggere le malocclusioni dentali che possono essere dovute sia a malposizione dei denti che ad uno scorretto sviluppo delle ossa mascellari.
E’ possibile eseguire trattamenti ortodontici nei bambini (ortodonzia intercettiva), nell’adolescente e nell’adulto:
  • ortodonzia intercettiva
  • ortodonzia dell’adolescente
  • ortodonzia dell’adulto

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

L’odontoiatria pediatrica è quella branca dell’odontoiatria che si dedica alla cura della dentatura decidua (denti da latte) e prima dentatura permanente nel piccolo paziente.

Contrariamente a quanto si possa pensare il mantenimento dell’integrità della dentatura decidua è di fondamentale importanza per salute e la funzione di tutta la bocca in dentatura permanente. A questo proposito viene data molta importanza ad un approccio non traumatico del bambino con l’ambito odontoiatrico consigliando di far visitare i propri bambini in età precoce (3-4 anni) e soprattutto in assenza di sintomatologia in modo da poter fin da subito porre le basi per una sereno futuro odontoiatrico. A tal proposito, in alcuni casi particolari o per fare comunque in modo che la prima esperienza dal dentista venga ricordata come positiva, nel nostro studio è possibile usufruire della sedazione cosciente con protossido d’azoto sfruttando l’azione rilassante e ansiolitica di questo gas.


             

  


Copyright © 2013 Studio Dentistico Dottor Speranza. Tutti i diritti riservati

 P.IVA 0231150 023 1 | Termini e condizioni


Designed by Marco Dalla Pria